ARTICOLO 1: DEFINIZIONI E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Il presente sito web di commercio elettronico (di seguito il “Sito”), i cui indirizzi elettronici sono www.bombonieredolciemozioni.it è stato redatto dalla ditta La Primavera, con sede sociale in via San Biagio, 5 - 98062 Ficarra (Messina)
Il recapito telefonico è (+39) 3773451183.
Indirizzo e-mail: info@bombonieredolciemozioni.it
La ditta La Primavera , esercita un’attività di vendita al dettaglio, in particolare tramite il Sito, di Bomboniere, articoli da regalo e prodotti dedicate a feste, cerimonie e confezionamento. La ditta mette a disposizione degli internauti sul Sito in forma gratuita (con l’eccezione dei costi telefonici legati alla connessione con Internet) informazioni sui Prodotti elaborati da diversi fabbricanti che hanno accettato di essere menzionati nel Catalogo Prodotti, oltre a un sistema di trasmissione degli ordini e di pagamento in linea, a condizione che ciascun cliente del Sito (di seguito un “Cliente”) rispetti le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Tutti gli ordini inoltrati attraverso il Sito, oltre all’insieme delle prestazioni accessorie, si intendono soggetti senza riserva alle presenti Condizioni Generali di vendita. Queste ultime rappresentano il complesso degli impegni reciproci tra l’azienda e il Cliente, che da parte sua le accetta espressamente.
Con il perfezionamento dell’ordine di acquisto tramite il sito, il Cliente dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le Condizioni Generali di Vendita, che si impegna a stampare o salvare in modalità elettronica ai sensi quanto previsto dall’art. 53 del D.Lgs. 206/2005, c.d. “Codice del Consumo”.
La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/
Più informazioni
ARTICOLO 2: PRODOTTI COMMERCIALIZZATI SUL SITO.
In conformità con l’ARTICOLO 52 del Codice del Consumo (Dlgs 6.09.2005 n.206), il Cliente ha la facoltà, prima di trasmettere il proprio ordine, di prendere conoscenza sul Sito delle caratteristiche essenziali o dei prodotti che desidera ordinare selezionando il Prodotto.
La ditta si approvvigiona di Prodotti presso fabbricanti/case produttrici che hanno accettato espressamente di essere menzionati nel Catalogo dei Prodotti del Sito. Per ciascun Prodotto, le caratteristiche essenziali, qualitative e quantitative, sono ricevute direttamente dai produttori e compaiono nelle Schede Prodotto.
La ditta si riserva espressamente, in qualsiasi momento, il diritto di aggiungere nuovi Prodotti, di eliminare in tutto o in parte i Prodotti venduti o presentati sul Catalogo Prodotti, di modificare la presentazione degli stessi o cessarne la commercializzazione sul Sito, senza l’obbligo di previo avviso nei confronti del Cliente.
ARTICOLO 3: INFORMAZIONI ACCESSIBILI SUL SITO E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DELL’AZIENDA IN RELAZIONE A TALI INFORMAZIONI.
Anche se la ditta presta la massima cura nella pubblicazione delle informazioni e dei dati disponibili gratuitamente sul Sito e nell’aggiornamento degli stessi, è possibile che siano presenti alcune inesattezze, errori od omissioni nelle descrizioni dei Prodotti comunicate alla ditta da parte dei produttori. La ditta si impegna a correggere tali eventuali inesattezze, errori od omissioni, non appena la ditta entrerà a conoscenza degli stessi.
La ditta non potrà essere ritenuta responsabile:
– delle eventuali interruzioni o dei ritardi causati sul Sito a causa dell’esecuzione di lavori di manutenzione, guasti tecnici, cause di forza maggiore, atti di terzi o circostanze di qualsiasi tipo non dipendenti dalla volontà della ditta;
– dell’impossibilità di accedere momentaneamente al Sito, a causa di eventi indipendenti dalla propria volontà, a titolo esemplificativo in caso di interruzione di reti Internet o mancato funzionamento dei relativi apparecchi di ricezione del cliente.
I dati conferiti dal Cliente rimarranno in possesso della ditta La Primavera e non saranno divulgati a terzi
ARTICOLO 4: ORDINI
Tutti gli ordini di un Prodotto proposti sul Sito presuppongono la consultazione e l’esplicita accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta da parte del Cliente.
La ricezione dell’ordine sul sito s’intende strettamente soggetta al rispetto della procedura descritta qui di seguito e si concretizza in linea tramite una successione di diverse schermate sulle quali si indicano le diverse fasi che il Cliente dovrà seguire allo scopo di convalidare il proprio ordine presso l’azienda.
Gli ordini vengono inoltrati in linea in conformità con il modulo d’ordine sul Sito (selezione della voce “Aggiungi al carrello”).
Una volta terminata la selezione dei prodotti e volendo provvedere all’acquisto, al Cliente sarà richiesto di comunicare i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo, l’indirizzo dove consegnare i prodotti, ove diverso dal precedente, il proprio indirizzo di fatturazione ed un numero di telefono dove poterlo contattare al fine di informarlo eventualmente sulla data di consegna.
Il Cliente s’impegna a comunicare all’azienda esclusivamente informazioni complete, esatte e aggiornate. In caso d’informazioni incomplete o inesatte, l’azienda si riserva il diritto di annullare puramente e semplicemente l’ordine come pure il pagamento.
L’ordine può essere consegnato a un indirizzo di spedizione diverso dall’indirizzo di fatturazione. L’Azienda si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine di Clienti con i quali si trovi in controversia a proposito di ordini precedenti.
L’azienda si riserva il diritto di rifiutare e annullare un ordine se ritiene che il Cliente si dedichi alla distribuzione o eserciti un’attività economica grazie ai Prodotti così ordinati, o per qualsiasi altra ragione legittima.
In conformità all’art. 7del Codice sulla Privacy ( D.Lgs 196/2003) il Cliente ha la facoltà di accedere ai dati personali dallo stesso comunicati che lo riguardano e di modificarli, rettificarli o sopprimerli. Per esercitare tale diritto sarà sufficiente inviare una comunicazione in tal senso all’indirizzo seguente: via San Biagio 5, 98062 - Ficarra (Me).
Sul buono d’ordine il Cliente dovrà inserire e convalidare l’identificazione e la quantità dei Prodotti ordinati e il prezzo di vendita (anch’esso da confermare eventualmente da parte dell’azienda). Trattandosi di vendita al dettaglio, la quantità che un cliente potrà ordinare all’interno di un unico riferimento è automaticamente limitata secondo le raccomandazioni emesse a tale proposito da parte dei produttori.
Il Cliente in linea potrà liberamente riempire il proprio Carrello di prodotti, eliminare un articolo che non desidera più acquistare, modificare le quantità ordinate oppure aggiungere prodotti selezionando i pulsanti corrispondenti.
In seguito il Cliente dovrà verificare l’indirizzo di fatturazione e il recapito di spedizione, oltre al metodo di pagamento prescelto: carta di credito, bonifico bancario, paypal.
Una volta inserite e convalidate tutte queste informazioni, il Cliente selezionerà il pulsante “Convalida” l’ordine verrà trasmesso direttamente al servizio del Punto Vendita Online dell’azienda. A quel punto il Cliente vedrà apparire il proprio numero d’ordine.
Il Cliente s’intende vincolato dall’Ordine a partire dalla ricezione da parte del l’azienda del buono d’ordine debitamente compilato e convalidato da parte del Cliente selezionando il pulsante “Convalida”.
In seguito, l’ordine verrà confermato da parte dell’azienda al Cliente tramite invio di un messaggio di posta elettronica che riporterà tutte le informazioni comunicate dal Cliente, con indicazione di eventuali difficoltà o riserve sollevate dall’ordine (disponibilità dei Prodotti ordinati o modalità di pagamento prescelta) nonché un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, la scheda prodotto, l’indicazione del prezzo complessivo dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili. In conformità alle condizioni di cui all’ ARTICOLO 9, l’ordine verrà consegnato una volta ricevuto integralmente il relativo pagamento e incassato lo stesso da parte dell’azienda alle condizioni di cui all’ ARTICOLO 8.3.
L’ordine e le ricevute dell’ordine si considerano ricevute quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici.
Il contratto concluso dal Cliente verrà archiviato nella banca dati dell’azienda La Primavera ed il Cliente potrà accedervi tramite la pagina ‘I miei ordini’.
ARTICOLO 5: DIRITTO DI RECESSO / RESI E RIMBORSI
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente
contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa
all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni
dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per
la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni
caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può
essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a.
La Primavera
Via San Biagio, 5
98062 Ficarra (Me)
(Italia)
3773451183
info@bombonieredolciemozioni.it
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della cadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Fonti normative
Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo
Per sostituire un prodotto dovrai renderlo sempre a La Primavera, NON recarsi presso nessun nostro punto vendita.
ARTICOLO 6: PROVE D’ORDINE
In generale si intende, per esplicita convenzione tra l’azienda e il Cliente, che i messaggi di posta elettronica faranno fede tra le parti, così come i sistemi di registrazione automatica usati sul Sito, in particolare riguardo alla natura e alla data dell’ordine.
ARTICOLO 7: MODIFICHE AGLI ORDINI
Eventuali modifiche a un ordine richieste da un Cliente verranno prese in considerazione esclusivamente se pervenute l’azienda per posta elettronica prima della spedizione dei Prodotti.
ARTICOLO 8: PREZZO, FATTURAZIONE E PAGAMENTO
8.1 – Prezzo
I prezzi indicati sul Catalogo Prodotti accessibile sul Sito vengono aggiornati quotidianamente, quindi sono modificabili senza preavviso.
In ogni caso i prezzi fatturati saranno quelli in vigore alla data dell’ordine. Il Cliente potrà inoltre beneficiare, durante certi periodi predeterminati, di offerte promozionali su alcuni Prodotti, che saranno annunciate in linea sul Sito e saranno valide entro il periodo indicato e sempre nel limite degli stock disponibili.
I prezzi indicati s’intendono sempre comprensivi di imposte. Gli eventuali costi di spedizione verranno posti a carico del Cliente in base a quanto disposto dal successivo art. 9.2.
8.2 – Fatturazione
Per ciascun ordine si preparerà una fattura o scontrino fiscale, che sarà posta a disposizione del Cliente appena verrà consegnata la merce. Ogni eventuale reclamo riguardo a una fattura dovrà essere comunicato all’azienda mediante posta elettronica entro 10 giorni dalla ricezione della stessa (alla rubrica “Contattaci”). In caso contrario, le fatture si considereranno accettate senza alcuna riserva. L’eventuale consegna incompleta di un ordine non potrà giustificare il rifiuto del pagamento dei Prodotti consegnati. Nessuna eventuale controversia tra il Cliente e l’azienda potrà in alcun caso costituire motivo di sospensione del pagamento della parte non contestata di una fattura.
8.3 – Pagamenti
8.3.1 – Pagamento elettronico
I pagamenti elettronici si effettuano selezionando la voce “Pagamento con carta di credito” o “Pagamento con Paypal”. A quel punto la transazione viene effettuata da parte del Cliente secondo le norme di sicurezza bancaria. Grazie alle caratteristiche tecniche del programma di cifratura utilizzato sul Sito, i dati di pagamento (numero della carta di credito e data di scadenza della stessa) comunicati dal Cliente non potranno essere intercettati da terzi. Di conseguenza, nessuna di tali informazioni transita né può essere immagazzinata su Internet. Comunicando i propri dati di pagamento, il Cliente accetta anticipatamente e incondizionatamente l’esecuzione della transazione in sicurezza da parte dell’azienda. In tal senso, il Cliente autorizza la propria banca a procedere ad addebiti sul proprio conto a fronte delle registrazioni o degli estratti trasmessi dall’azienda, anche in assenza di fatture firmate di pugno dal titolare della carta. L’autorizzazione di addebito sul conto del Cliente è sempre concessa per la quantità di Prodotto acquistato così come fatturato dall’azienda.
Il pagamento in linea si effettua su una piattaforma di pagamento bancario in sicurezza, che sfrutta il sistema di sicurezza SSL. Il Cliente accede a un server di sicurezza, operante in modalità SSL (128 bit) e certificato da parte di un’Autorità di Certificazione.
Il Cliente dovrà fornire i propri dati di pagamento compilando il formulario online. L’ordine verrà spedito una volta ricevuto e incassato da parte dell’azienda il pagamento integrale dello stesso.
8.3.2 – Rifiuto di pagamento tramite assegno bancario
Per i pagamenti realizzati attraverso il Sito, l’azienda non accetterà l’uso di assegni bancari.
8.3.3. – Cumulo delle modalità di pagamento
Le modalità di pagamento di cui il punto 8.3.1. sono cumulabili tra loro. In ogni caso, l’ordine verrà spedito una volta ricevuto e incassato da parte dell’azienda il pagamento integrale dello stesso alle condizioni previste nei punti interessati.
ARTICOLO 9: SPEDIZIONI
9.1 – Modalità di spedizione.
La consegna avrà effetto al momento del prelievo dei Prodotti da parte del trasportatore che consegnerà il Prodotto ordinato all’Indirizzo di spedizione specificato dal Cliente sul buono d’ordine, con consegna al Cliente della bolla di spedizione.
Le spedizioni si effettueranno in funzione delle disponibilità e secondo la sequenza di ricezione degli ordini. in generale gli ordini non sono annullabili in caso di insufficienza delle scorte.
9.2 – Tempi e costi di consegna
Per ciascun ordine confermato dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) sul Sito, la preparazione dell’ordine avrà luogo il giorno successivo al pagamento salvo assenza dei prodotti in magazzino e conseguente ordine da parte dell’azienda ai fornitori.
In seguito, i termini di consegna contati a partire dalla convalida dell’ordine saranno i seguenti:
– Spedizione tramite corriere Sda o altri corrieri la consegna avviene entro 2/3 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento al costo variabile in base al peso del prodotto.
In caso di insufficienza eccezionale delle scorte, il Cliente verrà avvisato via posta elettronica o telefono e l’azienda proporrà al Cliente una tra le seguenti alternative:
– posticipare la consegna integrale del proprio ordine fino alla data di riapprovvigionamento del Prodotto in questione;
– accettare una spedizione parziale con rimborso del prezzo d’acquisto per i Prodotti non consegnati; in tal caso il Cliente potrà procedere a un nuovo ordine nel momento in cui il Prodotto in questione sarà nuovamente disponibile;
L’azienda informerà inoltre il cliente, entro termini ragionevoli, in caso di eventi di forza maggiore suscettibili di disturbare il processo di consegna del Prodotto ordinato.
ARTICOLO 10: RICEZIONE DEI PRODOTTI
Spetta al Cliente, o se diverso al destinatario del collo, al momento della ricezione del Prodotto, verificare senza indugio la conformità e l’integrità dei Prodotti spediti nonché che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura. In generale le riserve o le osservazioni apportate sulla bolla di consegna dovranno essere complete e precise, dovendo in particolare definire con precisione eventuali danni con riferimento al numero d’ordine.
ARTICOLO 11: RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
11.1 – Restituzione di Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, come previsto all’ARTICOLO 5.
11.1.1 – Modalità
In caso di restituzione di Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, come previsto dall’ARTICOLO 5 qui sopra, il Cliente dovrà seguire la procedura di restituzione dei Prodotti descritta qui di seguito.
I Prodotti in questione dovranno essere imperativamente restituiti dal cliente integri, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale, in una scatola nuova e con indicazione chiara e leggibile del numero d’ordine iniziale. Per ragioni logistiche, i prodotti dovranno essere rispediti nel loro imballaggio originale, completi, intatti e in perfetto stato di rivendita. Qualsiasi prodotto che sia stato aperto o guastato o il cui imballaggio originale sia stato deteriorato non verrà rimborsato, accettato in restituzione o scambiato.
L’azienda si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi restituzione non conforme con le condizioni menzionate in precedenza.
L’azienda non accetta i colli inviati con spese a carico del destinatario o in contrassegno.
Al fine di evitare ogni possibile contestazione, ai Clienti che desiderino esercitare il loro diritto di recesso si raccomanda vivamente di restituire i Prodotti in questione in condizioni analoghe a quelle dell’invio iniziale con valore dichiarato corrispondente al prezzo dell’ordine iniziale e di conservare una prova della spedizione (compreso il numero di colli) fino al completo rimborso dell’ordine.
11.1.2 – Conseguenze
Ogni restituzione accettata dall’azienda, previa verifica qualitativa e quantitativa dei Prodotti restituiti, comporterà il rimborso dei Prodotti alle condizioni di cui all’ARTICOLO 5.
11.2 – Restituzione di Prodotti in caso di anomalie tecniche del Prodotto o di errori di riferimento
11.2.1 – Modalità
In caso di restituzione dei Prodotti a causa di anomalie tecniche agli stessi o di errori nel relativo riferimento, il Cliente dovrà seguire la procedura di restituzione dei Prodotti descritta qui di seguito.
Le anomalie tecniche o gli errori nel riferimento dovranno essere comunicati all’azienda tramite posta elettronica (alla rubrica “Contattaci”) entro un termine di 10 giorni dalla data di consegna, indicando i riferimenti del Cliente, il numero e la data della fattura o prova di acquisto, il riferimento del prodotto, la quantità e il motivo esatto della richiesta.
I Prodotti in questione dovranno essere imperativamente restituiti dal cliente entro il termine di un mese dalla data di ricezione dell’ordine da parte del Cliente, integri, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale, in una scatola nuova e con indicazione chiara e leggibile del numero d’ordine iniziale. L’azienda si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi restituzione non conforme alle condizioni menzionate in precedenza.
L’azienda non accetterà colli spediti secondo modalità diverse dal trasporto pagato con l’etichetta fornita dall’azienda nell’ambito della presente procedura.
11.2.2 – Conseguenze
Ogni restituzione accettata dall’azienda, previa verifica quantitativa dei Prodotti restituiti, comporterà, a scelta del Cliente, la costituzione di una nota di credito a beneficio dello stesso, la sostituzione gratuita o il rimborso dei Prodotti, con l’esclusione di qualsiasi indennità o di danni o interessi.
ARTICOLO 12: LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Nel caso in cui dovesse essere invocata la responsabilità dell’azienda a causa della mancata esecuzione o cattiva esecuzione delle prestazioni della stessa, per convenzione esplicita il totale delle indennità non potrà superare un ammontare pari al prezzo del Prodotto all’origine del danno.
ARTICOLO 13: DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE DEI QUALI L’AZIENDA È TITOLARE
L’Azienda detiene una licenza d’uso del Sito, che resta di proprietà esclusiva della ditta individuale La Primavera, con sede in Via San Biagio, 5 – 98062 Ficarra (Me) (Italia), che ha creato e pubblicato in linea le pagine web, le immagini, gli script sorgenti e i dati di base che costituiscono il Sito. Essi sono dunque tutelati dalle leggi sul copyright e della proprietà intellettuale. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito ai sensi di legge. Si vieta pertanto al cliente di diffondere o riprodurre il Sito, in tutto o in parte, sotto qualsiasi forma. Inoltre qualsiasi collegamento ipertestuale al sito con la tecnica del framing, deep-linking, in-line linking o di qualsiasi altra tecnica di collegamento profondo è in ogni caso vietato.
L’azienda è inoltre proprietaria del marchio Bombonieredolciemozioni.it il Cliente riconosce pertanto i diritti esclusivi dell’azienda sul suo logo Bombonieredolciemozioni.it e s’impegna a non farne alcun uso e più in generale a non ledere i diritti di proprietà intellettuale e industriale dell’azienda. L’azienda si riserva il diritto di chiedere danni e interessi in caso di contraffazione e più in generale di lesione ai suoi diritti di proprietà intellettuale e industriale.
ARTICOLO 14: COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE – LEGISLAZIONE APPLICABILE
Ogni eventuale controversia relativa alla conclusione, all’interpretazione, all’esecuzione o all’interruzione del contratto stipulato tra l’azienda à e il Cliente, anche in caso di ricorso in garanzia o di più parti convenute, in mancanza di accordi amichevoli rientrerà nella competenza del Tribunale del luogo di residenza del Cliente. Le relazioni tra l’azienda e il Cliente sono soggette al diritto italiano.
ARTICOLO 15: D.Lgs 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, l’azienda informa il Cliente che i dati personali dello stesso forniti (nome e cognome, indirizzi elettronici e fisici, numeri di telefono ed email) vengono acquisiti dall’azienda ai fini di una buona gestione degli ordini, di una corretta e legittima esecuzione del contratto di vendita da parte di entrambi i contraenti, di una buona esecuzione delle spedizioni e delle fatture, per consentire di fruire di servizi di assistenza, per rispondere ad eventuali richieste, e vengono gestiti con le modalità e nel rispetto di quanto disposto dal codice della Privacy. In particolare si comunica che i dati verranno raccolti presso il Titolare del trattamento secondo le indicazioni del Codice della Privacy anche con riguardo alle misure minime di sicurezza previste (art. 33, 34) ed al loro trattamento mediante strumenti informatici (art. 35), manuali e automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
Le informazioni che dovranno obbligatoriamente essere inserite dal Cliente per poter inoltrare l’ordine sono identificate in linea da un asterisco. Qualora l’interessato non intendesse rispondere non sarà possibile l’inoltro dell’ordine, la fruizione dei servizi e la fornitura di tutti quei servizi per i quali si rende indispensabile disporre dei dati personali.
Il Cliente dispone in ogni momento del diritto di accesso, modifica, rettifica, integrazione, aggiornamento, cancellazione e soppressione delle informazioni personali che lo riguardano raccolte dall’azienda in base all’art. 7 del Codice della Privacy, sempre salvo il diritto di opporsi per motivi legittimi ai suddetti trattamenti domandando la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché al diritto di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario.
Il Cliente ha inoltre diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile nonché l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza.
Per esercitare tale diritto, il Cliente potrà, senza formalità ai sensi degli artt. 8 e 9 del Codice della Privacy, a sua scelta inviare un messaggio di posta elettronica (alla rubrica “Contattaci”) oppure inviare una lettera postale all’azienda all’indirizzo seguente:
La Primavera
Via San Biagio, 5
98062 Ficarra (Me)
(Italia)
(con copia della carta d’identità annessa).
Inoltrando l’ordine sul Sito, il Cliente fornisce il proprio consenso all’uso dei dati nominativi acquisiti in occasione della ricezione dell’ordine in forma di scheda cliente da parte della Azienda a scopo di fatturazione. L’azienda conserverà tali informazioni su supporto informatico per un periodo di 2 anni a decorrere dalla ricezione dell’ordine.
Previo specifico consenso del Cliente, L’azienda potrà inoltre utilizzare i dati personali che riguardano il Cliente allo scopo di inviare al Cliente offerte commerciali potenzialmente interessanti per lo stesso.
I dati personali del Cliente potranno essere comunicati a soggetti esterni per conto delL’azienda ( per eseguire attività collegate con il contratto di vendita concluso tra Cliente e Società quali la tenuta della contabilità, gli adempimenti fiscali, la gestione dei sistemi informativi, la gestione e/o manutenzione del sito e degli strumenti elettronici e/o telematici) nonché alle Case produttrici dei beni offerti in vendita nel sito per la verifica della qualità di consumatore del Cliente e ad istituti bancari per la gestione dei pagamenti derivanti dall’esecuzione del contratto.
Pubblicità via e-mail con registrazione alla Newsletter
Se vi registrate alla nostra Newsletter, utilizziamo i dati strettamente necessari e strumentali a tale scopo ovvero i dati da voi comunicati in separata sede, per inviarvi regolarmente la nostra newsletter via e-mail sulla base del vostro consenso. È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter, sia tramite messaggio ai contatti sotto indicati sia tramite
un apposito link reperibile in ogni Newsletter. Dopo l’annullamento, provvediamo a cancellare il vostro indirizzo e-mail, a meno che non avete espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei vostri dati e fatta salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati,
utilizzo di cui siete stati correttamente informati in questa dichiarazione nel rispetto delle disposizioni di legge.
ARTICOLO 16: SERVIZIO CLIENTI
Attraverso il Sito, L’azienda mette a disposizione del Cliente un Servizio Clienti allo scopo di rispondere a tutte le richieste e ai commenti che il Cliente potrà presentare a proposito dell’uso del Sito, e di permettere di fornire consigli appropriati riguardanti la vendita dei prodotti cosmetici.
È possibile usufruire del Servizio Clienti:
– via posta elettronica alla rubrica “Contattaci”
– via lettera postale da inviare all’indirizzo
La Primavera
Via san Biagio, 5
98062 Ficarra (Me)
(Italia)
ARTICOLO 17: NON RINUNCIA
Il fatto che l’azienda si astenga dall’esigere a un determinato momento l’esecuzione di una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita non potrà essere interpretato come rinuncia a invocare ulteriormente la suddetta esecuzione totale o parziale.
ARTICOLO 18: VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Se una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà dichiarata nulla, in tutto o in parte, le altre disposizioni e gli altri diritti e obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno invariati e pienamente applicabili.
ARTICOLO 19: ACCESSIBILITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita dell’azienda è costantemente accessibile in linea da parte del Cliente. È sufficiente selezionare la voce “Condizioni di vendita”, dove si fa riferimento alle suddette Condizioni Generali di Vendita nella loro versione integrale, oltre che per maggiore comodità sulle diverse rubriche, tra cui Spedizioni, Restituzioni, Pagamenti, Dati o Riservatezza (uso dei dati personali).
Il Cliente potrà inoltre procurarsi tale documento scrivendo al:
La Primavera
Via San Biagio, 5
98062 Ficarra (Me)
(Italia)
DISPONIBILITA´ PRODOTTI
Per la grande varietà degli oggetti proposti e del loro carattere artigianale, la disponibilità e i tempi di consegna possono variare quindi si consiglia di ordinare sempre i prodotti in anticipo rispetto all´evento. Sono i nostri fornitori a disporre dei prodotti, quindi la disponibilità di un prodotto può avere cambiamenti in un tempo non reale e senza preavviso; vi sono molti prodotti in pronta consegna e saremo noi stessi ad impegnarci per spedirli al più presto. Se i prodotti sono disponibili nel nostro deposito allora ci vorranno 2/3 giorni per sistemare pacco in più 1/2 giorni per spedizione quindi la consegna in 4/5 giorni. Se invece gli articoli sono disponibili nel deposito dei nostri fornitori ci vorrano da 4 a 8 giorni per preparare pacco in più 1/2 giorni per spedizione, quindi consegna In 5/10 giorni Nel caso in cui non vi è disponibilità di prodotti i tempi di consegna varieranno a seconda del prodotto. Dopo aver eseguito l´ ordine, vi sarà annunciato il giorno supposto per la spedizione. Potete contattarci se volete avere maggiori notizie sulla disponibilità dei prodotti prima di ordinarli, saremo noi invece a contattare voi nel caso in cui un articolo che avete ordinato è esaurito o si trova in minor numero rispetto a quello richiesto, quindi sarete messi al corrente sui tempi di consegna e sulla disponibilità di articoli simili a quello scelto da voi. Se i tempi di consegna si rivelassero lunghi per voi, sarete liberi cari clienti di annullare l´ordine o anche liberi di procedere attraverso una spedizione parziale, sarete anche rimborsati in maniera immediata nel caso in cui avete pagato anticipatamente.
TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti scelti da voi senza confezioni saranno inviati entro 3/9 giorni lavorativi.La merce che invece dispone di una confezione ed è personalizzata sarà spedita entro 30 giorni lavorativi.I tempo di consegna vengono indicati in maniera orientativa ma possono esserci anche dei ritardi causati da nostri fornitori, ma sarete subito informati di ciò.Potrete anche decidere mettendovi in contatto con noi di puntare un giorno per la consegna(Per esempio: decido di acquistare delle bomboniere a febbraio e depositare il 45 % come caparra, in seguito decido di far arrivare le bomboniere a luglio 20 giorni prima dell´evento versando il saldo al corriere al momento della consegna).
REPERIBILITÀ DEL DESTINATARIO
Nel momento che effettuate un ordine vi sarà chiesto un recapito telefonico al fine di accordarvi con il corriere per il giorno della consegna.
RITIRO DI PERSONA
Potete voi stessi ritirare i vari prodotti passando dal nostro negozio dopo aver deciso un giorno e un orario insieme a noi. Il nostro numero è 3206931668.
VIZI SULLA FORNITURA
Il cliente può denunciare possibili vizi sui prodotti ma entro 8 giorni dal momento in cui ha ricevuto la merce a mezzo raccomandata (a/r) Indirizzata a:La Primavera di Calamunci Tindaro via San Biagio 5 Ficarra ME 98062. Il cliente deve anche lasciare la merce intatta senza apportare cambiamenti al fine di verificare i vizi di cui si è accorto. Dopo aver eseguito tutto ciò i prodotti vengono accettati È importante e siamo noi stessi a consigliare di controllare e accertarsi che sia in buone condizioni la merce al momento della consegna.